Benvenuti nel mio piccolo mondo

Sono felice di accogliervi nel mio piccolo spazio dedicato a l' uncinetto...ho creato questo blog per condividere con voi creazioni, schemi, informazioni e quant'altro...e soprattutto per sentire i vostri commenti e imparare da chi vorrà consigliarmi!
Avete domande?o piuttosto volete informazioni riguardo a uno schema? scrivetemi qui sharyedis@gmail.com e sarò lieta di aiutarvi!!!
Un abbraccio Sharon

venerdì 18 maggio 2012

...ultimamente sto sentendo parlare moltissimo di Fettuccia.....devo dire che qui in Ticino questa moda non é ancora spopolata molto ma devo dire che in italia invece sta prendendo piede davvero dappertutto....e come non poteva prendere anche me?!!!!
Purtroppo però è poco reperibile (almeno qui)....e visto che non potevo resistere alla tentazione di provarla ho rimediato qualche maglietta vecchia e sbiadita e ne ho fatto una bella fettuccia... poca per la verità, mi è bastata per un piccolo cestino per mettere un po in ordine il fasciatoio dei bimbi...ma per iniziare andava bene....devo dire che all'inizio è un po dura, non ero abituata a lavorare con uncinetto maggiore del 4.5-5, e per un n° 10 ho cambiato impugnatura un paio di volte ma poi ho trovato la più comoda...il risultato non è il massimo (posterò la foto) però è il primo di molti lavori, spero...cmq tornando alla reperibilità, per il Ticino so che la vendono alla Brico a Cadenazzo...é stato inaugurato un reparto a quanto mi han detto, non sono ancora riuscita a passarci perchè con i bimbi è un po faticoso ma vedremo di andarci...invece l'ho trovata (sempre per la svizzera) su http://www.mercerie-onlineshop.ch/ che non hanno molta disponibilità per i colori ma qlc si trova...io ho ordinato qlc giorno fa e sto ancora aspettando il pacchetto ma vi informerò appena arriva, i prezzi per un gomitolo da 125mt(Zpaghetti) sono 13.90 chf più le spese di spedizione , che al momento mi sfugge...ma vi farò sapere!!!
Per quel che riguarda invece l'europa, ho trovato un fornitissimo negozio su Etsy.com, che ha dei colori magnifici e i prezzi si aggirano attorno agli 11.50 euro a gomitolo da 125mt(Zpaghetti) e le spese per l'italia sono di 11.50 euro e per la svizzera 14.50 euro....ecco il link  http://www.etsy.com/shop/kitsdiezijn?ref=seller_info
...beh in attesa di veder arrivare il mio pacchetto vi saluto....spero di esservi stata utile!!!
A presto!

3 commenti:

  1. Ciao Sharon, volevo ringraziarti per queste preziose informazioni!! Anche io, abitando in Ticino, ho molte difficoltà a reperire la fettuccia (sono stata anche Como, molto fiduciosamente, ma nemmeno lì sono messi bene). Grazie a te ho già fatto un ordine da mercerie-online e appena mi capiterà passerò alla Brico di Cadenazzo! Grazie mille!! :) Ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ester sono felice di esserti stata d'aiuto...alla Brico a Cadenazzo ne hanno di molti colori e bellissimi devo mettere le foto dei miei ultimi aqcuisti perché sono favolose...!!!
      Grazie per il tuo commento a presto! :-))

      Elimina
  2. wow..allora non vedo l'ora di andarci!!...:)

    RispondiElimina